DINTORNI

VACANZE COSTIERA AMALFITANA: I DINTORNI DI AGEROLA DEL B&B Gli dei gemelli

Agerola e la Costiera Amalfitana dal B&B Gli Dei Gemelli: un’occasione unica per scoprire tutte le bellezze delle cittadine di Amalfi, Positano, Ravello e gli scavi archeologici di Pompei e Ercolano.

Agerola: a ridosso della Costiera Amalfitana

Agerola meta ideale per gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura, circondata da millenari sentieri e percorsi che regalano paesaggi mozzafiato. Tra i più noti: il Sentiero degli Dei parte da Bomerano di Agerola e arriva a Positano, arricchito dai profumi della vegetazione della bassa montagna e della macchia mediterranea; la Valle delle Ferriere da S. Lazzaro di Agerola, che attraversa la natura incontaminata della Riserva Naturale Statale Valle Ferriere, e giunge, dopo un fiabesco cammino tra cascate, boschi, ruderi di antiche Ferriere e Cartiere, ad Amalfi. Agerola è circondata dal Parco dei Monti Lattari che offre una fitta rete di sentieri nella natura sino alle cime dei monti da cui ammirare la maestosità del paesaggio dal Golfo di Napoli al Golfo di Salerno.

Amalfi, l’antica Repubblica Marinara

Amalfi rivive ogni anno i suoi secolari fasti con il Capodanno Bizantino, la Processione di Sant’Andrea e ogni quattro anni con la Regata Storica delle Repubbliche Marinare. La Piazza di Sant’Andrea è dominata dalla maestosa scalinata che conduce al Duomo, al Chiostro del paradiso e al Museo Diocesano nella Basilica del Crocifisso. Da non perdere il Museo della Carta presso un’antica Cartiera restaurata, il Museo del Ducato Amalfitano presso gli antichi arsenali, trekking attraverso la valle dei Mulini, fantastiche gite in barca lungo la costa per scoprire baie nascoste e borghi medievali.

Gli scavi di Ercolano e Pompei sono uno dei luoghi maggiormente visitati della Campania e di tutta Italia. Sia Pompei che Ercolano, costituiscono una grande testimonianza del mondo antico grazie allo stato di conservazione della città dopo l'eruzione che la colpì nel 79 d. C.
Gli scavi archeologici, durante i secoli, hanno riportato alla luce gli ultimi istanti di vita delle antiche città romane di Pompei ed Ercolano. Entrambe le due località presentano degli itinerari che meritano di essere ammirati.

Pompei, Ercolano

Positano

Città regina della Movida nella Costiera Amalfitana è una meta irrinunciabile per i Vip internazionali e visitatori da tutto il mondo incantati dai suoi vicoli, stradine, passeggiate lungo la costa, spiagge.
Nota in tutto il mondo per la Moda Positano, raccoglie turisti durante tutto l’anno e ancor più per i fuochi d’artificio in mare a Ferragosto e in occasione della zeppolata sulla Marina Grande a Natale.

B&B Gli Dei Gemelli

Iscriviti alla Newsletter

Copyright pyramide.it © 2016. Tutti i diritti riservati

TOP